Consulente Immobiliare
Piacere, mi chiamo Federico.
Sono nato a Brescia il 10 novembre 2003 e vivo a Chiari.
Fin da piccolo lo sport è una parte importante della mia vita: pratico calcio e atletica e seguo con passione le attività sportive del mio paese. Lo sport mi ha insegnato disciplina, costanza e il valore del lavoro di squadra — qualità che porto anche nel rapporto con i clienti.
La voglia di scoprire il mondo mi accompagna da sempre: negli anni ho avuto la fortuna di viaggiare molto con la mia famiglia. Un’esperienza che mi ha aperto alla curiosità per le persone e le culture diverse; da allora la voglia di scoprire il mondo non mi ha mai lasciato.
Dopo il diploma ho trascorso un anno in Australia, dove ho lavorato e viaggiato, conoscendo persone di molte nazionalità e imparando a adattarmi rapidamente e, soprattutto, ad aprire la mente a nuove prospettive.
Questa esperienza mi ha insegnato autonomia, adattamento e l’importanza delle relazioni umane: valori che porto anche nel lavoro quotidiano.
Rientrato in Italia, ho deciso di iscrivermi al corso di laurea in Economia e Gestione Aziendale, che attualmente frequento al secondo anno. Mi piace comprendere i meccanismi dell’economia: capire numeri, processi e le opportunità che sono strumenti utili per aiutare concretamente le persone nelle loro scelte.
Sono una persona solare, curiosa e determinata: mi piace creare rapporti sinceri con chi incontro e accompagnare con attenzione chi deve vendere o comprare casa, cercando la soluzione più adatta alle esigenze reali.
È proprio questo il motivo per cui ho scelto di intraprendere la carriera di consulente Immobiliare entrando a far parte di CAM Servizi Immobiliari: questo ruolo mi permette di unire perfettamente la mia preparazione economica con la relazione umana. Credo che la consulenza non sia solo una questione di numeri, ma soprattutto di empatia, ascolto e capacità di guidare i clienti in uno dei passi più importanti e delicati della loro vita.
Confronta gli annunci
Confrontare