Costa Volpino INCARICO IN COLLABORAZIONE CON REMAX ORANGE.
Un’importante villa incastonata nel cuore dell’alto Sebino, tra Pisogne e Lovere, dove un’eleganza senza tempo sposa perfettamente la cura dei dettagli del miglior artigianato italiano e la ricercatezza dei migliori materiali: benvenuti a Villa Evelina.
L’immobile si sviluppa su tre piani fuori terra per mq. 640 ca. oltre a giardino privato di mq. 1500 ca. circostante la proprietà, all’interno del quale si trovano piscina e campo da tennis.
All’ingresso della proprietà troviamo una pregiata scala bianca in marmo che conduce all’ingresso principale, che si apre su un luminoso ed accogliente soggiorno ottagonale, cuore pulsante della zona living dal quale si diramano gli altri locali dell’immobile. Oltrepassando il salotto troviamo la grande sala da pranzo, anche essa come il salotto provvista di ampie vetrate che garantiscono ottima illuminazione, oltre che una piacevole vista sul giardino esterno, al quale si può accedere da entrambi i locali passando attraverso un camminatoio esterno.
Il ramo sud dell’immobile è dedicato a spazi funzionali quali cucina, studio e bagno di servizio, mentre il lato nord è dedicato alla zona notte, composta da 3 camere da letto: la vasta stanza da notte padronale con bagno privato e cabina armadio, una stanza singola anch’essa con bagno privato ed altre due camere di generose dimensioni, oltre ad un bagno comune.
Dal soggiorno centrale, una raffinata scala in legno di noce conduce al piano superiore dell’immobile, dove si trovano altre due stanze da letto oltre che ad un ulteriore bagno.
Al piano terra dell’immobile si trovano il box auto di mq. 130 ca. con annesso ripostiglio, dal quale si accede direttamente al resto dell’abitazione.
Sullo stesso piano sono presenti diversi locali di servizio come bagni, cantina, locale caldaia e lavanderia, oltre che a due comode stanze adibite a taverna e zona bar, servito da importante camino a legna: un luogo completamente dedicato al relax dove trascorrere piacevoli serate in compagnia.
La modernità di alcuni dettagli, come le tapparelle elettriche installate agli infissi, rendono Villa Evelina un grazioso ponte tra la contemporaneità e l’intramontabile fascino della tradizione classica, in un ambiente che fa respirare qualità, eleganza e sfarzo: dai soffitti stuccati, alla pavimentazione in legno fino ai materiali impiegati per l’arredo, mantenendo grande attenzione su comfort e spaziosità.
La posizione, limitrofa ad entrambe le sponde del Lago d’Iseo ed alle sue principali mete turistiche, è il fiore all’occhiello di questa proprietà unica nel suo genere.
Se sei interessato a saperne di più chiamami subito o contattami via Whatsapp
Confronta Strutture
Confronta