Hai detto “TRASLOCO”?

  • 3 anni fa

Avete trovato la casa dei vostri sogni ed ora? È il momento di pensare al trasloco!

Si sa, questa è una fase delicata e molto impegnativa sia fisicamente che emotivamente. Come molti studi dimostrano, traslocare è fonte di grande stress. Cambiare casa, routine e abitudini di vita, se da un lato è elettrizzante ed emozionante, dall’altro, il cambiamento fa sempre un po’ paura.

Così cercheremo di darvi qualche consiglio in modo da aiutarvi ad affrontare questa nuova fase nel modo più sereno e tranquillo possibile!

Cambiamenti, nuove prospettive, miglioramenti e nuove conoscenze…vi porteranno nella vostra nuova vita, nella vostra nuova Casa!

Partiamo dalle basi:

Innanzitutto è molto importante sapersi organizzare e iniziare per tempo. Prepara una tabella di marcia con date e scadenze per aiutarti a pianificare comodamente e in anticipo tutti gli step.

Comincia con una stanza alla volta, scegli ciò che ti serve e ti servirà anche in futuro, e scarta ciò che invece è superfluo ed è finalmente arrivato il momento di eliminare. Una volta fatta questa selezione opta per delle scatole, rigide e possibilmente con maniglie, in modo da facilitarne il trasporto.

Etichetta meticolosamente le tue scatole. In questo modo riuscirai a trovare a colpo d’occhio tutto ciò che cerchi una volta arrivata nella nuova casa. Scrivi con un pennarello sulle scatole cercando di essere il più preciso possibile: Non annotare solamente il nome della stanza a cui è destinata quella specifica scatola ma, addirittura specifica di cosa di tratta (bicchieri, piatti, biancheria per il bagno, e così via…), in questo modo potrai aprire ogni scatola al momento opportuno.

Trasporta i tuoi abiti con l’apposita scatola appendiabiti. Si tratta di una sorta di armadio mobile che ti permette di spostare vestiti e indumenti delicati senza stropicciarli o rovinarli. In questo modo potrai riporli direttamente nell’armadio senza dover passare dall’asse da stiro!

Per quanto riguarda gli oggetti fragili come piatti e bicchieri, soggetti a rompersi con più frequenza durante i trasporti, utilizza gli appositi alveolari. In questo modo eviterai di incappare in qualche sgradevole incidente!

E tutti i tuoi documenti? Si sa, una casa porta anche tante scartoffie, documenti vari, fatture e ricevute che è sempre meglio conservare. In questo caso il consiglio è di utilizzare dei faldoni contenitivi, dividerli per argomenti o tipologia e riporli nelle scatole multiuso. In questo modo saranno ben ordinati e già pronti per essere disposti sugli scaffali della tua nuova casa.

Una volta pianificato e organizzato il tutto cosa ci resta da fare? Vivere finalmente la nuova Casa. Cerca di lasciarti tempo per ambientarti, non avere fretta di sistemare tutto e subito, e non dedicarti all’acquisto impulsivo di nuovi oggetti. Osserva i nuovi spazi, conosci i nuovi ambienti e lascia che sia il tempo a consigliarti come abbellirla. Vivere la casa giorno per giorno ti porterà a trovare gli accorgimenti giusti per arredarla, abbellirla e aggiungere quel tocco di personalità che la renderà esattamente casa tua!

Scopri con noi le migliori soluzioni abitative per te e per i tuoi interessi. Se stai cercando casa nella Zona di Valle Camonica, e quindi nei dintorni dei paesi di Darfo Boario Terme, Niardo, Breno o Pisogne, possiamo aiutarti a trovare la soluzione che fa al caso tuo. Contattaci!

Confronta gli annunci

Confrontare